Amazon Fire Tv Stick, la novità è già in Europa

Amazon Fire Tv Stick arriva in Europa

Amazon Fire Tv Stick rappresenta l’ultimo prodotto del colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos nel mercato multimediale. E’ un dongle (piccola parte di hardware che si può collegare ai dispositivi elettronici) che ha le simili caratteristiche di Google Chromecast ed ha un prezzo confrontabile di listino. Ciò nonostante, l’hardware integrato è indiscutibilmente più potente.

Amazon Fire Tv Stick_chiavetta

Il comunicato di Amazon in fase di presentazione recitava: “Fire Tv Stick è l’accessorio per il media streaming più potente disponibile in commercio”. Tra le funzionalità di Amazon Fire Tv più rilevanti presenti nella lista completa vi sono:

  • cuffie e auricolari Bluetooth
  • USA Storage, vale a dire il poter collegare un disco esterno e utilizzarlo come espansione della memoria interna.
  • Captive Portal (autenticazione Wi-Fi). Questa funzione sarà utile in aereoporti, alberghi, hotel ovvero in quelle zone di rete in cui è permesso l’accesso solo dopo l’inserimento di user e password via browser. In questa maniera sarà possibile collegare una Amazon Fire Tv Stick alla tv in albergo ed utilizzare la linea Wi-Fi locale per godersi qualsiasi attività (guardare film, ascoltare audio..).

Amazon Fire Tv Stick possiede uno spazio di archiviazione flash di 8GB e un processore dual-core supportato da 1GB di RAM. La chiavetta si collega a un dispositivo esterno tramite Wi-Fi grazie all’antenna dual-band integrata. Amazon Fire Tv Stick era stata annunciata nel mese di ottobre destinata esclusivamente al mercato americano, ma è stato annunciato che dal 15 aprile 2015 sarà possibile acquistarla in Europa, in particolare, nel Regno Unito e in Germania. La Amazon Fire Tv Stick è già in prevendita per 35 sterline (Regno Unito) e 39 euro (Germania) e gli utenti Prime possono accedere a sconti interessanti. L’arrivo di Amazon Fire Tv Stick in Europa fa sperare a proposito di un possibile arrivo anche in altri stati europei, tra cui l’Italia. Pertanto, potrebbe essere solo questione di tempo prima di vedere la chiavetta Amazon in Italia ad un prezzo probabilmente simile a quello tedesco.

Posted in home, TECNOLOGIA and tagged , , , , .