Asciugacapelli: quale fa per te?

L’asciugacapelli o più comunemente chiamato phon è un elettrodomestico in grado si generare un getto di aria calda al fine di asciugare i capelli, ovvero disperdere l’umidità in essi contenuta. Ognuno di noi ha una tipologia di capelli differente e sceglie per sè un determinato tipo di look. Ci sono tantissime specie di asciugacapelli, ma bisogna capire quale sia la più adatta alle nostre esigenze e quale modello ci può offrire le condizioni migliori per il nostro caso.

Braun HD710. E’ uno dei migliori asciugacapelli presenti in commercio. Ha un costo superiore alla media, ma offre ottimi risultati: è maneggevole, delicato ed è veloce ad asciugare i capelli. L’unico piccolo svantaggio è la mancanza del diffusore, però è acquistabile separatamente.

asciugacapelli_braun

Philips HPS920. E’ un prodotto professionale con ottime qualità tecniche e fisiche. Possiede una presa confortevole, un ottimo motore e un cavo molto lungo. La potenza non è altissima, ma è un phon che dona ai capelli delicatezza e morbidezza. Non possiede un diffusore, ma ha due beccucci concertatori con fessure laterali che garantiscono un risultato fluido sull’asciugatura a caldo e un risultato preciso con l’asciugatura a freddo.

asciugacapelli_philips

Remington AC9060. E’ un asciugacapelli che ha una  funzione ionica e una griglia in ceramica e proteine della seta che contribuiscono a disciplinare i capelli particolarmente crespi. E’ molto versatile poichè è in grado di lavorare diversi tipi di capelli a diverse temperature e velocità e cono una buona potenza. Per di più, contiene il diffusore e due bocchette di dimensioni diverse e per styling definito: accessori adatti per capelli mossi, ricci, medi, corti e lunghi.

asciugacapelli_remington

Rowenta CV8652. E’ un asciugacapelli solido, è abbastanza potente, è delicato, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ottiene ottimi ricci e alcuni affermano di aver eliminato la piastra dopo l’utilizzo di questo asciugacapelli. Le due piccole caratteristiche non convincenti sono: il manico un pò corto e la presa rotonda.

asciugacapelli_rowenta

 

 

 

 

Posted in Cura della persona, home, VITA QUOTIDIANA and tagged , , .