Bollitore elettrico: quale scegliere?

Bollitore elettrico: quale scegliere?

Il bollitore elettrico è un dispositivo che permette di bollire l’acqua in maniera veloce e semplice. Effettivamente, basta inserire l’acqua all’interno, attaccare il bollitore elettrico alla presa di corrente e premere il pulsante. Successivamente l’acqua viene riscaldata da una resistenza elettrica e quando inizia a bollire il dispositivo si spegne in modo automatico. Il bollitore elettrico è adatto a coloro che amano bere di frequente il tè o le tisane, poiché l’acqua arriva al punto di ebollizione in maniera molto più rapida rispetto a quando si mette sul fuoco in una pentola.
Ecco una comparazione tra alcuni dei modelli migliori di bollitori elettrici presenti in commercio.

  • Philips HD9380/20

bollitore elettrico

Il bollitore elettrico Philips HD9380/20 è un prodotto di alto livello ed è dotato di numerose funzioni. Nonostante l’ottima qualità di questo dispositivo, non è dotato di dimensioni eccessive. Per mezzo di pulsanti di cui è dotato questo bollitore elettrico, è possibile selezionare la temperatura giusta tra le cinque a disposizione (vanno da un massimo di cento gradi ad un minimo di quaranta gradi).

  • Cuisinart CPK17E

bollitore elettrico

Il Cuisinart CPK17E è un bollitore elettrico realizzato in acciaio inox spazzolato per garantire durata e robustezza. Questo dispositivo consente di impostare temperature differenti: da 85°C per la preparazione di tè o tisane e a 100°C per tutti gli altri utilizzi, con intervalli di 5 °C selezionabili pigiando un tasto. Per di più, il bollitore elettrico Cuisinart CPK17E può essere utilizzato senza fili.

  • AEG EWA 7500

bollitore elettrico

Il bollitore elettrico AEG EWA 7500 è creato in acciaio inox di qualità e ha un design compatto, che lo rende adeguato a qualunque tipologia di ambiente. E’ un dispositivo elettrico funzionale, poiché tutti i tasti necessari al funzionamento si trovano sul lato e sul manico. Oltre a ciò, la temperatura può essere impostata e mantenuta costante per trenta minuti grazie ad una funzione appropriata.

Posted in Elettrodomestici, home and tagged , , , .