Ciclocomputer: il dispositivo per i ciclisti

Ciclocomputer: il dispositivo per i ciclisti

Il ciclocomputer per la bicicletta è un apparecchio elettronico le cui funzioni base consentono al ciclista di visualizzare la velocità a cui si sta andando, il tempo totale percorso fino a quel momento, la velocità massima e la velocità media. Per di più un’altra funzione base è il conteggio dei chilometri, il conteggio della velocità e il conteggio del tempo. Tutte le funzioni del ciclocomputer partono in maniera automatica nel momento in cui si inizia a pedalare. Di solito è possibile azzerare tutte queste informazioni, invece ciò che non può essere resettata è la distanza totale percorsa da quando si è iniziato ad utilizzare il ciclocomputer. Vi mostriamo oggi una breve recensione di alcuni dei modelli migliori presenti sul mercato.

  • Sigma Sport Rox 6.0 Cad

ciclocomputer

Il Sigma Sport Rox 6.0 Cad è un ciclocomputer completo adatto ai ciclisti professionisti, ma anche a coloro che sono alle prime armi con il ciclismo. Le funzioni di cui è dotato questo dispositivo servono sia durante le pedalate, sia durante l’allenamento per migliorare le prestazioni. In aggiunta alle solite alle tradizionali informazioni di velocità, tempo e distanza, questo ciclocomputer offre una connettività senza fili che fornisce le informazioni che riguardano le pedalate per minuto e la frequenza cardiaca con zona personalizzata.

  • Garmin Edge 500

ciclocomputer

Il Garmin Edge 500 è un ciclocomputer adatto ai ciclisti professionisti, in grado di migliorare in poco tempo le prestazioni. E’ un dispositivo elettronico ultra leggero e di dimensioni ridotte. Grazie al GPS integrato con altimetro barometrico, è in grado di registrare le informazioni come la distanza, l’altitudine e la velocità.

  • VDO X3DW

ciclocomputer_3

Il ciclocomputer VDO modello X3DW è un dispositivo elettronico con un ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Questo ciclocomputer possiede tantissime funzioni tra cui velocità corrente, chilometraggio totale, distanza di viaggio, tempo di percorrenza, velocità media, conto alla rovescia, timer, velocità massima, sveglia variabile, promemoria, tempo sul giro per trenta giri.

Posted in home, TECNOLOGIA and tagged , , , , , , .