Epilatore luce pulsata: quale scegliere?

Epilatore luce pulsata: quale scegliere?

Il trattamento con epilatore luce pulsata è un procedimento di epilazione che utilizza una sorgente di luce. Effettivamente, i sistemi di epilazione a luce pulsata rilasciano impulsi di luce filtrata che vengono assorbiti dalla melanina ovvero il pigmento dei peli. La luce che viene assorbita dai pigmenti dei peli peli porta i pigmenti ad una temperatura di settanta gradi. La temperatura modificherà la struttura delle cellule responsabili della crescita del pelo e di conseguenza questo trattamento punta ad una riduzione dei peli in più nel lungo periodo. L’epilatore luce pulsata viene posto sulla pelle su cui viene rilasciato un impulso breve, che andrà a colpire in contemporanea più follicoli. Le pelli più semplici da trattare con il trattamento con epilatore luce pulsata sono quelle più scure, poichè contengono più melanina e pertanto si scaldano e modificano più velocemente. Vi mostriamo alcuni dei migliori modelli di epilatore a luce pulsata presenti in commercio.

  • Philips SC1981/00 Lumea Comfort

epilatore a luce pulsata

E’ un epilatore luce pulsata di fascia media. Ha una struttura completamente diversa dai tradizionali modelli poiché è maneggevole, piccolo, senza base e senza manico. Uno dei vantaggi di questo epilatore a luce pulsata è che, grazie alla sua durata (100.000 impulsi), non vi sono costi aggiuntivi per i costi delle ricariche. Per di più possiede un sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle, cinque impostazioni di intensità luminosa e un sensore per evitare i flash casuali.

  • Remington IPL 6000F i-Light PRO Face & Body

epilatore a luce pulsata

E’ un epilatore luce pulsata con un prezzo di fascia medio alta. Le lampade arrivano a produrre fino a 6500 impulsi luminosi ed è dotato di un sistema di raffreddamento. L’unico piccolo difetto è che va in blocco e di conseguenza rallenta i tempi per il trattamento.

  • Silkn Flash & Go

epilatore a luce pulsata

E’ un epilatore luce pulsata con un prezzo in fascia medio bassa. Anche se fa parte di questa fascia di prezzo, offre molti optional: le spie luminose che segnalano lo stato di carica della lampada, i sensori per il funzionamento solo a contatto con la pelle. E’ un epilatore adatto a gambe, visdo, zona bikini e ascelle. Per ottenere i primi risultati bisogna attendere almeno i primi trattamenti.

Posted in Cura della persona, home and tagged , , , , .