Il ferro da stiro, come scegliere il modello giusto?

Il ferro da stiro è un elettrodomestico che viene utilizzato per eliminare le increspature e le pieghe nel tessuto, che molte volte provengono dal lavaggio a mano o in lavatrice. In passato le famiglie abbienti si rivolgevano alle lavanderie poiché la stiratura era considerato un lavoro difficile e pesante. Le stiratrici professioniste utilizzavano ferri da stiro in ghisa e li scaldavano introducendo all’interno il carbone acceso. Per fortuna, attualmente, non è più così. Stirare è diventata un’azione che tutte le famiglie svolgono in casa poiché può essere fatto con maggiore semplicità rispetto al passato, grazie alla tecnologia più avanzata. L’utilizzo del ferro da stiro moderno ha rivoluzionato il mondo della stiratura.

Rowenta DG8960.

E’ un ferro da stiro facile da utilizzare, solido, non troppo rumoroso, leggero, a risparmio energetico ed eroga molto vapore. L’unico piccolo svantaggio è il prezzo, un pò troppo eccessivo.

ferro da stiro_rowenta

Polti Vaporella Forever 850 Pro.

E’ un prodotto molto valido, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Stira molto bene, occupa poco spazio, è tra i più leggeri dei ferri da stiro a vapore e ha tutte le attenzioni all’ordine e alla sicurezza. Gli unici piccoli svantaggi sono la poca accortezza per l’ambiente e nessuna funzione contro il consumo energetico.

ferro da stiro - polti

Philips GC9222 PerfectCare Expert.

E’ un ferro da stiro che ha varie funzioni innovative che facilitano il lavoro a chi ha poca esperienza poichè è maneggevole, scivola su tutti i tipi di tessuto, è veloce a riscaldarsi, è semplice da utilizzare, ha una facile manutenzione e stira in maniera fluida. L’unico piccolo difetto è il prezzo, un pò caro.

ferro da stiro - philips

De Longhi Stirella PRO1840X.

E’ un prodotto che possiede una piastra con doppio rivestimento in ceramica e acciaio inox, un manico sughero cavo e un rivestimento resistenti. La manutenzione è semplice e ha un serbatoio ampio. La parte più debole di questo modello è il design, a causa delle dimensioni e il peso che sono sopra la media.

ferro da stiro - delonghi

Posted in Elettrodomestici, home, VITA QUOTIDIANA and tagged , , , , , .