Friggitrice: perchè utilizzarla e quale scegliere

Friggitrice: perchè utilizzarla e quale scegliere

La friggitrice è un contenitore in cui si pone a friggere l’olio e solitamente è realizzata in acciaio o in plastica. E’ munita di un filtro antiodore ed è rivestita di un vetro trasparente che consente di seguire la cottura del cibo all’interno. La friggitrice è un elettrodomestico molto comodo in grado di non sporcare e non diffondere odori. Il procedimento di frittura di alcuni cibi è considerato da alcuni esperti dell’alimentazione non sano, in quanto troppo grasso. Pertanto è molto importante utilizzare la friggitrice, un prodotto che può rendere la frittura sana e croccante. Vi mostriamo alcune delle migliori friggitrici presenti in commercio.

  • Royal Catering RCEF 13E

E’ una friggitrice di fascia alta che può soddisfare sia le famiglie numerose che le attività commerciali. Il prezzo è sopra la media rispetto ai modelli destinati all’uso casalingo. Il consumo di olio e di energia è elevato, però con il risultato di fare molti fritti in un solo colpo e velocemente. Ha un’ottima struttura ed è un prodotto destinato a durare. Grazie al rubinetto dello scarico, la manutenzione è igienica e semplice.

friggitrice_royal

  • DeLonghi Rotofry F28533

E’ una friggitrice di fascia medio-alta che unisce le funzioni innovative con la semplicità d’uso. E’ un prodotto dotato di timer digitale con segnale acustico facilmente programmabile, cestello rotante, avvolgicavo, vasca removibile, termostato e filtro antiodore ai carboni attivi. L’assemblaggio e la scelta dei materiali non sembrano molto entusiasmanti. E’ un buon prodotto, i cui risultati pratici hanno riscosso un successo ottimo.

friggitrice_delonghi

 

  • Moulinex AM3021 Super Uno

E’ una friggitrice casalinga. Solitamente la capienza di questo tipo di prodotto è per un paio di persone, però non è il caso di questa friggitrice in grado di friggere per quattro o cinque persone. La macchina è solida e il filtro anti-odore compie un buon lavoro. E’ facile da utilizzare ed è semplice anche la manutenzione, poichè è possibile lavare i pezzi in lavastoviglie. E’ un prodotto consigliato, in relazione al prezzo. L’unico piccolo svantaggio è che il libretto delle istruzioni contiene informazioni non sufficienti.

friggitrice_moulinex

 

Posted in Elettrodomestici, home, VITA QUOTIDIANA and tagged , , .