Guida all’acquisto di una affettatrice

Guida all’acquisto di una affettatrice

L’affettatrice è uno strumento utilizzato in campo culinario, utile il più delle volte per il taglio di salumi e carni. Prima di tutto è costituita da una lama rotante affilata, sulla quale viene fatto scorrere con l’ausilio di un carrello il salume che si intende tagliare. Inoltre sulla macchina affettatrice è posta una rotella che permette di regolare la dimensione del raglio. L’affettatrice è un elettrodomestico presente in diverse cucine italiane: il prezzo delle affettatrici, effettivamente, è davvero basso e la convenienza di averne una a casa è tanta. L’acquisto di una affettatrice, come tutti gli elettrodomestici, dipende dalle esigenze. Tuttavia, per migliorare la vostra ricerca, vi mostriamo i modelli che hanno dimostrato maggior valore sul mercato.

  • RGV 90232 25 Special Edition

affettatrice

L’affettatrice RGV 90232 25 Special Edition è un prodotto di fascia medio-alta. Tutti i pezzi sono solidi e ben assemblati e la colorazione è smaltata con cura (alluminio laccato con vernici alimentari). L’albero porta lama è montato su un doppio cuscinetto che rende l’affettatrice silenziosa. Il taglio è davvero ottimo anche quando si richiede un taglio molto sottile.

  • Ritter E 16 Duo Plus

affettatrice_2

L’affettatrice Ritter E 16 Duo Plus è un prodotto dal costo contenuto. E’ leggera, ben assemblata e realizzata in plastica di qualità. La plastica ha due vantaggi evidenti: un peso leggero e quindi una facile mobilità da un piano all’altro. La particolarità di questo prodotto consiste nell’evoluzione del motore “Eco”: ciò permette di utilizzare l’affettatrice senza spendere troppa energia elettrica.

  • Severin AS 3948

affettatrice_3

L’affettatrice Severin AS 3948 è un modello base dal costo di fascia bassa. E’ un prodotto molto semplice, leggerezza e piccole dimensioni caratterizzano il suo aspetto fisico. Effettivamente fa gola sopra ogni cosa perché si può chiudere e di conseguenza occupare davvero poco spazio. I sistemi di sicurezza sono buoni e pertanto è consigliabile in modo particolare a coloro che non hanno molta esperienza.

Posted in Elettrodomestici, home and tagged , , .