I percorsi in bicicletta più amati d’Europa

I percorsi in bicicletta più amati d’Europa

Vi mostriamo alcuni tra gli itinerari di cicloturismo più amati e più belli d’Europa che vi permetteranno di scoprire i luoghi più belli del mondo, spostandovi in bicicletta. I percorsi e le piste ciclabili proposti vanno a toccare le maggiori città d’Europa e le capitali, tutte da raggiungere sulle due ruote.

bicicletta

  • Il Cammino di Santiago in bicicletta. E’ uno degli itinerari storici più famosi del mondo. Questo percorso inizia dove si vuole, anche dalla porta di casa. Ciò nonostante, esistono percorsi segnalati dalle principali città spagnole (Bilbao, Madrid, Siviglia, Barcellona) ma per consuetudine l’itinerario più famoso è Camino Francés, in cui si entra in Spagna da Roncisvalle.
  • Via Francigena in bicicletta. La via Francigena offre ai cicloviaggiatori percorsi specifici da percorrere sia con la bicicletta tradizionale che con le bici per fuoristrada e con le e-bike. Il percorso completo è di mille chilometri dal Colle del Gran San Bernardo a Roma.
  • La ciclabile di Mozart. Si tratta di un giro cicloturistico ad anello che si estende tra la Baviera e il Salisburghese.
  • Litorale dell’Algarve in bicicletta. Lungo il litorale portoghese dell’Algarve si trova un’Ecovia da percorrere in bicicletta che va da Cabo de Sao Vicente a Vila Real de St. Antonio.
  • Avenue Verte, da Parigi a Londra. Questo itinerario ciclabile rende le due città europee molto più vicine.
  • Lungo il Danubio in bicicletta. La ciclovia del Danubio si estende da Passau, la città dei fiumi in Germania a Vienna.
  • I castelli di Baviera in bicicletta. La Baviera offre tantissimi itinerari ciclabili per andare alla scoperta dei castelli antichi, delle bellezze artistiche, naturalistiche e storiche del territorio.
  • Da Salisburgo a Grado in bicicletta. La pista ciclabile Alpe Adria prevede di viaggiare da Salisburgo a Grado in bici. Questo itinerario attraversa le Alpi e raggiunge il mare Adriatico.
Posted in home, MONDO and tagged , , , , , .