Le città europee da visitare assolutamente

Con le vacanze alle porte quasi tutti hanno già deciso dove andare in quest’estate bollente. Ma per i viaggiatori dell’ultimo minuto vogliamo proporre oggi una nuova idea del viaggioi. La parola “viaggio” deriva dal latino viaticum che indica ciò che è necessario portarsi dietro per mettersi in cammino. L’arte del viaggio è riconosciuta e venerata da secoli da poeti, scrittori, filosofi e politici. Viaggiare significa spostarsi in un altro luogo, ma significa anche muoversi nel tempo poiché viaggiando si scoprono luoghi stabili a epoche come se fossero remote. Per di più, viaggiare è immergersi in un’altra vita e riempire il proprio bagaglio culturale. Oggi fare viaggi è diventata un’esperienza alla portata di tutti, soprattutto grazie ai costi contenuti degli spostamenti.

E dopo questa breve premessa vi suggeriamo alcune particolari città europee da visitare assolutamente, sono tutte verso il nord del continente, magari l’idea di un po’ di fresco vi aiuterà nella vostra scelta!

Reykjavic. È la capitale più a Nord del mondo. Possiede meravigliosi paesaggi incantati fatti di cascate spettacolari, piscine naturali e valli verdissime. Imperdibili a Reykjavic: la cascata di Seljalandsfoss, la laguna blu, la riserva geologica di Hengill e i musei d’Arte e di Fotografia.

città europee_reikjavik


Bruxelles
. È la capitale del Belgio e la sede del Parlamento Europeo. È una delle città più belle e giovani d’Europa, da visitare almeno una volta nella vita. È consigliabile girare Bruxelles in bici per scoprire i quartieri stile Art Nouveau, il museo Magritte e la Grand Place, piazza centrale della città dichiarata Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO.

 

città europee_bruxelles

Copenaghen  È una splendida città ricca di storia con quartieri unici al mondo. È consigliabile scoprire la città dall’acqua prendendo un battello dal porto di Nyhaven. Da non lasciarsi sfuggiare sono: una visita al quartiere hipster di Norrebro; il museo Louisiana, dove natura e arte si mescolano in una magica simbiosi; i Giardini Tivoli, il più antico parco giochi del pianeta e una cena al Noma, miglior ristorante del mondo dal 2010.

città europee_copenaghen

 


Dresda
. È una splendida città rinominata “Firenze sull’Elba” poiché comparabile alle città d’arte più importanti d’Europa. È la capitale della Sassonia ed è ricca di palazzi barocchi, monumenti storici e piazze bellissime. Da non perdere: la città vecchia e il quartiere di Kunsthofpassage, in cui c’è un cortile con facciate variopinte in cui spicca il cosiddetto Funnel Wall: (in italiano “muro imbuto”), ovvero la casa che suona con la pioggia.

città europee_dresda

 

Posted in home, MONDO and tagged , , , , , .