Maschere per capelli: quale scegliere?

Maschere per capelli: quale scegliere?

Per aiutare i capelli ad essere in forma si possono utilizzare delle maschere per capelli ricostituenti e nutrienti che contribuiranno a rendere di nuovo luminosa la vostra chioma.  I capelli affrontano ogni giorno sporcizia, polvere, vento, sole, smog che li indeboliscono e phon, lacche, gel, tinte, piastre che li sfibrano. Per questo motivo le maschere per capelli sono utili per apportare il corretto nutrimento di vitamine e di proteine di cui il capello ha bisogno e che i classici shampoo non sono in grado di fornire: aiutano i capelli a ricostituirsi e a rinforzarsi, ridonando vitalità ed energia ai capelli rovinati e stressati. Sul mercato esistono tantissime tipologie di maschere per capelli a seconda del tipo di capello e del problema, ma si possono anche preparare senza fatica in casa con ingredienti naturali e reperibili facilmente. Per ricavare i massimi effetti dalle maschere per capelli è opportuno constatare quale o quali sono i problemi della vostra chioma.

maschere per capelli

  • Capelli grassi. I capelli grassi si sporcano facilmente e tendono ad avere consistenza oleosa vicino alla cute e a sfibrarsi, diventando secchi e senza vita verso le punte. Questa tipologia di cute avrà bisogno di maschere per capelli con effetto astringente, proprietà toniche e proprietà antisettiche.
  • Capelli secchi e crespi. I capelli secchi e crespi sono caratterizzati dalla mancanza di produzione di sebo. Questo tipo di capello è alquanto fragile ed è esposto alla formazione di doppie punte e desquamazioni. Per questo motivo avrà bisogno di maschere per capelli nutrienti, caratterizzate da elementi dalle forti qualità emollienti.
  • Capelli fragili. I capelli fragili sono caratterizzati dall’assenza di luce, fragilità, poco volume e presenza di doppie punte. Questa tipologia avrà bisogno di maschere per capelli ricostituenti a basa di amminoacidi della keratina e ricche di oligoelementi.
  • Capelli opachi. I capelli opachi sono caratterizzati dall’assenza di lucentezza. Questo tipo avrà bisogno di maschere per capelli ricche di proteine e di vitamine.
Posted in Cura della persona, home and tagged , , , .

One Comment

  1. Pingback: Tracy Glastrong

Comments are closed.