I massaggiatori elettrici e loro effetti positivi

I massaggiatori elettrici e loro effetti positivi

I massaggiatori elettrici aiutano a risparmiare denaro in tempi in cui si può non essere in grado di spendere tanto in lussi. Si può evitare di andare in un centro estetico o termale o di assumere una massaggiatrice.

E’ un apparecchio che basa la propria efficacia sull’effetto prodotto da onde elettriche che interagiscono con il muscolo in questione, rilasciando le contratture. Tale tipologia di terapia si mette in pratica applicando sulla cute del soggetto le placche di un materiale conduttore (come la gomma). Su questa, si inizia un ciclo di contrazione e rilascio del muscolo.

i massaggiatori elettrici_shiatsu

I massaggiatori elettrici hanno tante funzioni e il loro utilizzo può produrre risultati alquanto positivi:

  • Diminuisce le malattie. Se si utilizza il massaggiatore quando i muscoli sono doloranti o dopo gli allenamenti, viene stimolato il sistema immunitario e di conseguenza aiuta ad evitare e prevenire le malattie.
  • Stimola la circolazione. Il massaggio del tessuto profondo può scaldare i muscoli, aumentando il flusso di sangue nella zona massaggiata. Per far si che ciò avvenga, è possibile eseguire il massaggio con un massaggiatore manuale.
  • Riduce lo stress. I massaggiatori personali sono utili durante l’utilizzo per ridurre momentaneamente la pressione arteriosa. E’ possibile utilizzare oli da massaggio rilassante per la pelle, poichè riducono ulteriormente lo stress.

In commercio esistono vari tipi di massaggiatori elettrici: i massaggiatori elettrici anticellulite, i massaggiatori elettrici per la cervicalgia, i massaggiatori per la schiena, le poltrone massaggiatrici, cuscini massaggiatori, massaggiatori elettrici shiatsu.

Per concludere vi consigliamo di utilizzare sempre il vostro giudizio nel caso in cui il massaggiatore diventa troppo caldo e spegnerlo (sia che si opera con batterie o con una spina elettrica) e consultare la guida, poichè la maggior parte dei massaggiatori elettrici possiedono le raccomandazioni del produttore su quanto tempo per il loro funzionamento che dovrebbero essere riviste e seguite.

Posted in Cura della persona, home, TECNOLOGIA, VITA QUOTIDIANA and tagged , .