Nexus 6 vs. iPhone 6: quale scegliere?

iphone6_vs_nexus6

FOTOCAMERA
L’iPhone 6 ha un nuovo sistema di fotocamere con un sensore da 8 megapixel. Apple ha introdotto la tecnologia “Focus Pixel”, che permette alla lente di muoversi dentro e fuori per meglio determinare punti di messa a fuoco automatica. La fotocamera dispone anche della mappatura dei toni e di un sistema di riduzione del rumore, oltre ad essere accompagnata da un nuovo giroscopio e da un sistema di stabilizzazione delle immagini incorporata nel processore A8. Nei modelli precedenti la fotocamera non era un punto forte dei Nexus, ma Google ha mantenuto le promesse fatte e ha dotato il Nexus 6 di una fotocamera con sensore Sony IMX 214 da 13 megapixel, con doppio flash a LED, apertura f/2.0 e registrazione video in 4K a 30 frame per secondo.

DESIGN
La primissima cosa che si nota tenendo in mano questi due smartphone, sono le spropositate dimensioni del Nexus 6 rispetto all’iPhone 6. Quest’ultimo è realizzato con alluminio e vetro, mentre il Nexus è dotato di scocca superiore in plastica e rifiniture metallizzate. La azienda di Cupertino ha finalmente ascoltato il mercato, presentando modelli che superano il tetto dei 4 pollici: iPhone 6 di 4.7 pollici e suo fratello maggiore iPhone 6plus di 5.5 pollici; mentre in casa Google un dettaglio che si fa notare è l’obiettivo della fotocamera sul retro del dispositivo, circondato da un flash a LED.

BATTERIA
Entrambi gli smartphone sono già noti per le non entusiasmanti prestazioni della loro batteria. Apple non ha apportato molti cambiamenti per la batteria, ma ha garantito fino ad un giorno e mezzo di autonomia con utilizzo intensivo. Google invece ha fatto di tutto per cambiare, dotando il Nexus 6 di una potente batteria di 3200 mAh, apportando dei miglioramenti nel sistema ed implementando la nuova macchina virtuale ART.

Posted in home, TECNOLOGIA and tagged , , , , , , , .