Notebook HP Spectre X360, la recensione

Notebook HP Spectre X360: recensione

Il Notebook HP Spectre X360 è un prodotto di fascia elevata caratterizzato da un telaio elegante realizzato completamente in alluminio. E’ un convertibile ultrasottile (meno di sedici millimetri) con display touch da 13,3 pollici e basato sull’architettura Broadwell di Intel. In Italia sono disponibili tre configurazioni con display Full HD o QHD, con 4 o 8 GB di RAM, con 256 o 512 GB di spazio SSD.

Notebook HP Spectre X360

Il pregio principale del Notebook HP Spectre X360 è l’autonomia: la batteria da 56 Wh 11.4V permette una durata in WiFi che supera le dodici ore. Il secondo punto forte del Notebook HP Spectre X360 è la pulizia del software e la piacevolezza d’utilizzo. Grazie alla pulizia del software e al modulo, il device si avvia im 6.45 secondi da spento. Il touchpad è un rettangolo da 14 x 6 centimetri: è così esteso che qualche volta si finisce per premere i pulsanti della parte destra pensando di essere all’altezza della parte sinistra.  Per quanto riguarda la tastiera del Notebook HP Spectre X360 possiamo dire che è comoda per scrivere a lungo e per fare combinazioni complesse e non cerca di modificare o di rivoluzionare le nostre abitudini, al contrario, già dal primo contatto finisce con l’esserci familiare. L’unico piccolo difetto della tastiera è l’illuminazione poiché, anche a retroilluminazione spenta, resta sempre un tasto illuminato che diventa inutile e antiestetico.

Una cerniera a 360° permette di mettere il portatile in qualunque modo, ma vi sono alcune limitazioni che rendono complesse alcune posizioni. I due cardini sono alquanto molli: rendono comodo e fluido il movimento di apertura e di chiusura dello schermo, ma impediscono al display di stare appena sollevato sul piano di appoggio o di assorbire senza vibrazioni una sollecitazione fatta con le dita o con la stylus. Per concludere possiamo dire che il pannello IPS del Notebook HP Spectre X360, utilizzato come cavalletto per guardare film o video o per sfogliare un sito web dona risultati soddisfacenti.

Posted in home, TECNOLOGIA and tagged , , , , , , .