Smartband per monitorare la tua attività sportiva

Gli smartband sono pratici dispositivi che servono per monitorare al meglio la tua attività sportiva.

Adottare uno stile di vita sano e mantenere il proprio corpo in forma tramite la costante attività sportiva è indispensabile per il nostro benessere e la nostra condizione fisica: si affrontano adeguatamente le attività quotidiane e si prevengono moltissimi malanni e patologie.

Se siete alle prime armi con lo sport o siete già degli sportivi esperti, vi potranno essere utili gli Smartband. Gli smartband sono pratici dispositivi che servono per monitorare al meglio la tua attività sportiva: sono utili per tenere d’occhio le calorie che consumiamo durante l’ allenamento e per non perdere di vista la distanza che percorriamo durante il giorno. Per di più, si possono connettere con il nostro smartphone per estendere le loro possibilità d’utilizzo, visualizzare i progressi raggiunti rispetto rispetto ai nostri obiettivi quotidiani e il nostro stato di attività.

In commercio sono presenti vari modelli differenti tra di loro.

  •  FitBit Flex. Bracciale che ci segue nelle attività quotidiane e durante la notte. Possiede 5 LED che segnalano la nostra evoluzione rispetto all’ obiettivo prestabilito. Consente di tenere sotto controllo la distanza percorsa, le calorie consumate, i minuti di attività fisica e ha la particolare funzione di verifica della qualità del sonno. 

smartband_1

  • Garmin VivoFit. Grazie al suo display permette di tenere sotto controllo le calorie bruciate, i passi, la distanza percorsa, la frequenza cardiaca e il sonno. È resistente all’ acqua fino a 50 metri di profondità.smartband_2
  • Samsung GearFit. Il display si può personalizzare con diversi wallpaper. È possibile impostare gli obiettivi, controllare il numero di passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate ed è dotato di sensore per il battito cardiaco. Per di più, questo device avvisa con notifiche l’ arrivo di chiamate e messaggi ed è possibile gestire il lettore musicale.smartband_3
  • Sony SWR10. Bracciale dotato di 3 LED che avvisa con notifiche a vibrazione della ricezione di messaggi o chiamate. È impermeabile. Inoltre, con questo dispositivo si può gestire il lettore musicale e si può impostare la sveglia all’ orario più adatto al nostro ciclo del sonno.
    smartband_4
Posted in GIOCHI E SPORT, home, TECNOLOGIA and tagged , , , , , , , .