Soundbar, l’eccellenza del suono

Soundbar, guida all’acquisto

Le Soundbar sono dei diffusori acustici compatti che di solito vengono posizionati avanti o dietro la televisione. I televisori di nuova generazione sono sempre più sottili, di conseguenza lasciano poco spazio all’installazione e la mancanza della cassa di risonanza e degli altoparlanti di dimensioni ridotte non riescono ad offrire una qualità appagante. Pertanto, a volte non permettono di apprezzare un suono soddisfacente. Con l’acquisto di un valido sistema Soundbar è possibile avere una qualità audio migliore e ci permette di apprezzare totalmente l’ascolto.
Per comprendere quale sistema Soundbar acquistare, vi mostriamo tre caratteristiche che non dovrebbero mancare:

  • Il sistema Soundbar consente di avere la quasi perfezione del suono. Ci sono vari tipi che si possono trovare sul mercato: attivi o passivi, alcuni possiedono il subwoofer mentre altri prevedono altoparlanti satelliti.
  • Il sistema Soundbar è stato progettato per essere posizionato su un piano di appoggio, per poter essere fissato alla parete o per trovare posto sotto la televisione.
  • Uno dei pregi essenziali del sistema Soundbar è la massima semplicità con la quale si possono installare. Effettivamente, in un solo oggetto è quasi contenuto tutto.

Per facilitare l’acquisto, analizziamo alcuni sistemi Soundbar.

  • Yamaha YAS-103

Soundbar_yamaha

E’ un sistema Soundbar frontale posizionabile sotto la televisione o sulla parete. E’ fornito di due subwoofer integrati e di doppi diffusori. Ha una potenza di 120 W. Ha il controllo Lip-Sync e la funzione Uni Volume. I bassi sono potenti e profondi grazie al processore Advanced Bass. E’ dotato di tecnologia Air Surround Extreme che offre un suono surround molto coinvolgente.

  • Philips HTL2163/12

Soundbar_philips

Questo sistema Soundbar  è dotato di subwoofer dedicato e di un surround che offre la possibilità di vivere un’esperienza cinematografica realistica. Ha la funzione Dolby Digital e la funzione Easy Link per poter controllare tutti i dispositivi HDMI CEC con un unico telecomando. La tecnologia Bluetooth di questo sistema consente di eseguire una connessione wireless affidabile nei confronti di altri dispositivi.

  • LG NB2540

Soundbar_lg

E’ un sistema Soundbar dotato di un amplificatore da 120 W, che permette di vivere esperienze uniche ascoltando la musica e guardando film. E’ dotato di tecnologia Sound Sync Wireless, che offre un ottimo suono in wireless e di una connessione Bluetooth, con la quale si possono trasmettere contenuti in streaming e audio da dispositivi compatibili.

Posted in home, TECNOLOGIA and tagged , , , .