Spazzolino elettrico: perchè utilizzarlo

Lo spazzolino elettrico è un dispositivo in grado di rimuovere in modo efficace i residui di cibo e la placca imprigionati tra i denti per ridurre al minimo le infezioni del cavo orale e il rischio di carie.

Cinquanta anni fa lo spazzolino elettrico è subentrato sul mercato e ha totalmente conquistato una posizione prestigiosa tra gli strumenti indirizzati all’igiene dentale. Attualmente, sono disponibili moltissime tipologie di spazzolini elettrici che si distinguono per il design, la velocità, il tipo di setole, il prezzo, la forma, le dimensioni della testina e il meccanismo di funzionamento. Nonostante i numerosi tipi di spazzolini elettrici, la maggior parte di essi è costituita da due parti ovvero la testina, che è munita di setole che vibrano, roteano ed oscillano; e il corpo dello spazzolino elettrico, contenente un motore che trasmette alla testina il movimento rotatorio/oscillatorio. Vi mostriamo vari modelli disponibili sul mercato.

  • Oral B Professional Care. E’ un prodotto dotato di: una batteria che si ricarica in venti ore e dura sei/ sette giorni, una funzione timer da due minuti con intervalli da trenta secondi, un indicatore al led che indica quando la batteria si sta scaricando e una funzione spia rossa sulla pressione eccessiva per la cura delle gengive. Grazie alla vibrazione della funzione timer, è uno spazzolino elettrico consigliato per coloro che al mattino si svegliano troppo presto e potrebbero dare fastidio a chi ancora dorme. Per di più, è una eccellente risoluzione per i non vedenti.

spazzolino elettrico_professional care

 

  • Philips HX9332/04 Diamond Clean Sonicare. E’ un ottimo spazzolino elettrico con buoni materiali di produzione e un buon design. Possiede un bicchiere che funge da caricatore e un astuccio usb da viaggio. E’ intuitivo, semplice, ha una buona struttura. E’ dotato di cinque programmi che lo rendono versatile: clean white (sbiancamento), polish (sbiancamento denti anteriori), gum care (massaggio per le gengive) e sensitive (massaggio per le gengive più sensibili). Questi programmi sono abbinati alla funzione “quadpacer”, emette un suono che permette di cambiare l’arcata dentaria da pulire e alla funzione “easy start”, permette di abituarsi allo spazzolino elettrico gradualmente.

spazzolino elettrico_philips

  • Oral B TriZone 3000. E’ uno spazzolino elettrico molto veloce, potente e delicato su denti e gengive. Possiede la tecnologia a tripla azione di pulizia profonda, un timer di due minuti temporizzato a intervalli di trenta secondi e un sensore di pressione che avvisa con un segnale visivo se premi troppo con lo spazzolino. E’ fornito di tre modalità di spazzolamento specifiche: daily clean (pulizia quotidiana), sensitive (azione delicata) e polish (sbiancante).

spazzolino elettrico_trizone

Posted in Cura della persona, home, VITA QUOTIDIANA and tagged , , , , .