La scelta del tablet: cosa cerchiamo?

Il tablet è un computer portatile che consente all’utente di connettersi con il sistema direttamente sul display tramite le dita o una penna. È un prodotto utile, funzionale e pratico. Ma ci sono altri motivi per cui acquistarlo: è uno strumento ideale da portare in giro con sé grazie alla sua autonomia, è possibile scaricare tantissime app, è uno strumento molto produttivo e di intrattenimento. Il mercato sforna ogni giorno nuovi tablet.

Ecco una piccola classifica dei migliori tablet presenti in commercio.

Apple iPad Air 2.  È leggero e sottile, quindi elegante e raffinato, e allo stesso tempo ultraperformante e ovviamente più potente rispetto al modello precedente. Mantiene il tradizionale schermo full-size da 9,7 pollici ad altissima risoluzione e, per la prima volta nella gamma, integra il lettore di impronte digitali Touch ID. Possiede un ottimo hardware, un completo ecosistema e tantissime applicazioni disponibili su App Store.

tablet_ipad-air2

Samsung Galaxy Tab S 10.5. E’ un device che possiede un display touchscreen da 10.5 pollici, ha un’elevata risoluzione. È molto funzionale poiché ha il modulo LTE 4G che permette una navigazione internet e un trasferimento dati eccellenti. La fotocamera è di 8 megapixel che permette di scattare foto con una risoluzione di 3264×2448 pixel e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

tablet_samsung

Sony Xperia Tablet Z3 Compact. È un tablet Android di buon livello, con display touchscreen da 8 pollici. Possiede una risoluzione di 1200×1920 pixel. Permette un  trasferimento dati e una navigazione internet ottimi grazie al modulo LTE 4G. Lo spessore di 6.4 millimetri rende questo device tra i più sottili sul mercato e un prodotto completo.

tablet_sony-experia

Apple iPad Mini 3 Retina. È un dispositivo piccolo, veloce e con capacità eccezzionali. È dotato di tecnologia Touch ID, che riconosce la tua impronta digitale per garantirti sicurezza; ha il chip A7 con architettura a 64 bit di livello desktop, che non pesano troppo sulla batteria. Per di più,  si possono scaricare file e condividere con AirDrop, navigare e guardare video in streaming ad alta velocità grazie alla tecnologia MIMO e due antenne.

tablet_ipad-mini3

Posted in home, TECNOLOGIA and tagged , , , , .